Privacy Policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679, di seguito “Regolamento”).
Informiamo che i dati personali vengono trattati da Noverim S.r.l. Società Benefit (d’ora innanzi indicata come “società” o “Noverim”) tenendo conto delle novità introdotte con Regolamento UE 679/2016.
- Titolare
Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato da Noverim S.r.l. Società Benefit, con sede legale in Piazza degli Affari, n. 3, 20123, Milano (MI).
Per qualunque domanda o richiesta legata al trattamento dei Suoi dati personali può contattare Noverim in qualunque momento inviando una richiesta ai seguenti riferimenti:
• Privacy@noverim.it;
• La Società Noverim S.r.l. Società Benefit, con sede legale in Piazza degli Affari, n. 3, 20123, Milano (MI).
- La finalità del Trattamento dei Dati
La società normalmente non richiede e non tratta dati particolari, ma si limita a trattare dati necessari all’esecuzione dei contratti/obbligazioni/negozi giuridici posti in essere con la stessa. Nel caso in cui eventuali dati sensibili/particolari inerenti (elenco non esclusivo) opinioni religiose, politiche, sindacali; provenienze etniche; condizioni sociali, sanitarie, famigliari e loro rapporti; questioni ereditarie e/o patrimoniali, dovessero essere portati a conoscenza di questa società, il Trattamento dei Dati di questa natura potrà avvenire solo previo esplicito consenso degli interessati. I dati potranno essere trattati e/o ceduti per iniziative promozionali, pubblicitarie, di marketing, anche attraverso procedure di profilazione degli stessi, solo se è stato dato esplicito consenso, sempre revocabile.
- Base giuridica del Trattamento dei Dati
Il trattamento dei dati personali è effettuato dalla società esclusivamente se necessario all’esecuzione del contratto stipulato con essa o per precise disposizioni di legge e/o provvedimenti delle Autorità o per legittimo interesse e qualora l’interessato abbia manifestato il consenso là dove richiesto dalla normativa o da specifiche clausole contrattuali.
- Destinatari del Trattamento dei Dati
I Destinatari del Trattamento dei Dati sono le persone fisiche e/o giuridiche che, in esecuzione del contratto e/o per obblighi di legge devono essere portate a conoscenza del contratto/obbligazione/negozio giuridico che ha comportato la messa a conoscenza dei dati trattati.
- Tipologia di Dati
Di seguito vengono indicati i Dati Personali raccolti dal Titolare del Trattamento mediante il presente sito e le finalità del loro trattamento nel caso di utilizzo dei servizi:
- Commento dei contenuti: I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di articoli presenti nella sezione “News” e “Academy”. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.
Dati personali raccolti sono: indirizzo email.
- E-mailing List o Newsletter: Con la registrazione alla e-mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione.
Dati personali raccolti: E-mail e Nome.
- Modulo di contatto: L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati personali raccolti: E-mail, Nome, Cognome e Numero di Telefono.
- Gestione di indirizzi e invio di messaggi e-mail:
Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
- Mailchimp: Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc. Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.
Dati personali raccolti: E-mail.
Luogo del trattamento: USA
- Registrazione e autenticazione: Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente l’identificazione e l’accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.
- com Single Sign On (Automattic Inc.): WordPress.com Single Sign On è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Automattic Inc. e collegato al network WordPress.com.
Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA
- Interazione con social network e piattaforme esterne: Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
- Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.): Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
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Luogo del trattamento: USA
- Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation):
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Luogo del trattamento: USA
- Statistica: I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
- Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.): Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo dell’Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo l’indirizzo dell’Utente. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli Stati Membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP viene inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA
- Iscrizione ai webinar: Noverim, attraverso il proprio sito web (www.noverim.it), offre webinar tramite la piattaforma GoToWebinar. Al fine di garantire la fruizione di tale servizio è necessaria la raccolta di alcune tipologie di dati personali.
Dati personali raccolti: nome, cognome, indirizzo mail, codice fiscale, ordine professionale di appartenenza.
- Adesione alla rete di Membership “Network TTC”:
Aderendo alla rete di Membership “Network TTC”, l’utente accetta il trattamento dei dati personali funzionali all’esecuzione dell’Accordo contenuto nei relativi Termini dell’offerta.
Dati personali raccolti: nome, cognome, indirizzo mail, domicilio professionale, partita iva, ordine di appartenenza, dati contenuti nel curriculum vitae e immagine personale inviata dallo stesso professionista interessato a divenire TTC Member secondo la procedura e le condizioni previste dai Termini dell’offerta.
- Trasferimento dei dati all’estero
I dati non sono trasferiti all’estero senza il consenso dell’interessato.
- Conservazione dei dati
La società conserva i dati per un periodo necessario al conseguimento delle specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali e/o normativi.
- I diritti degli interessati
Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dal regolamento e dai relativi provvedimenti di attuazione. In particolare, avranno diritto:
- di ottenere l’accesso ai loro dati personali e alle informazioni sulle finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
- di conoscere il periodo di conservazione dei dati personali previsto;
- di chiedere al titolare del trattamento o al responsabile la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, qualora non più necessari per le finalità del trattamento oppure trattati illecitamente. Tale facoltà non è ammissibile qualora sussistente un obbligo di legge o di contratto o un interesse legittimo. Tali diritti si esercitano con una semplice comunicazione, anche via posta elettronica, agli indirizzi del Titolare sopra riportati. La risposta verrà fornita, in forma intelligibile, preferibilmente mediante posta elettronica, al massimo entro un mese dalla richiesta. Avranno pure diritto di proporre reclamo, se gli interessati ritengono che i propri diritti e la procedura non siano stati rispettati, al Garante sulla Protezione dei dati personali (recapiti in garanteprivacy.it ) Avranno comunque diritto di ottenere, con una richiesta motivata e documentata, la rettifica o la integrazione dei dati, se inesatti o incompleti. Tale adempimento verrà eseguito senza ritardo, previa verifica di quanto richiesto. In alcuni casi potranno altresì richiedere che il trattamento venga limitato, se sussistono le condizioni previste dalla normativa. Per i dati trattati con sistemi automatizzati avranno anche il diritto di ricevere, se lo richiederanno agli indirizzi sopra indicati, in un formato strutturato di uso comune e leggibile, i dati personali che li riguardano al fine di comunicarli ad un altro titolare (diritto di portabilità).
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